Info line » (+39) 035 45 41 101

Chi è «QSidea»? Come nasce? Come si evolve? A cosa punta?

QSidea nasce nel 1995 QSidea è l'evoluzione di una storia nata a luglio 1995. All'inizio tutto era basato sulla gestione di lavori locali di grafica, stampa e applicazione di decorazioni. Tutto il bagaglio che serve per poter cominciare a capire come funzionano le cose che si muovono...

Tutto cambia e tutto si evolve. L'acquisizione delle principali conoscenze avviene con la soluzione di problemi sul campo ed è per questo che possiamo dire di avere acquisito un bagaglio di errori sufficiente per essere qui a parlare di come si possano fare le cose o, perlomeno, di saperne una nostra versione! Potrebbe sembrare assurdo ma questa presentazione non vuole essere scritta come una brochure degli anni '80/'90 perchè quei tempi non esistono più.

Con l'attuale consapevolezza ci possiamo presentare come pratici della comunicazione applicando strategie di settore in modo opportuno. I clienti hanno provenienza così disparata che non si possono applicare regole uniche di business. La comunicazione ha tante variabili quanto ampio è il target a cui ci si rivolge.

La nostra azienda è divisa principalmente in due settori.
La mente QSidea Il primo settore è la mente: qui si discutono i programmi dei progetti in corso; si fanno riunioni con gli attori dei progetti e si sfornano le idee da sviluppare. Esiste un art director che si prende cura del nascere e dello sviluppo dei percorsi, dei processi. Nel bene e nelle difficoltà da risolvere si trasformano le linee tracciate nell'aria, le idee disegnate alla lavagna, le parole catturate tra un discorso e l'altro in modo concreto finché non si passano i componenti agli incaricati di laboratorio.
Le braccia - operatività - QSidea La realtà è che questo secondo settore si confronta con il primo per poter fare in modo che le idee abbiano un effettivo sviluppo con il progetto iniziale. Si tratta del laboratorio delle applicazioni, delle soluzioni pratiche e operative.

    

Risulta difficile descrivere di un'azienda di comunicazione visiva quale sia la modalità per rendere realtà un'idea iniziale. Possiamo però dire che ne abbiamo viste nascere e sviluppate tante! Al punto che il problema non è un angoscia insormontabile ma, forse anche per abitudine (sana), si affronta con entusiasmo e con costruttività il percorso del progetto. Oddio! Non è sempre così facile o liscio come l'olio, inutile nasconderlo. Sappiamo che c'è da lavorare e troviamo sempre modo di renderlo più concreto e funzionale possibile.

Tutto nasce da un pensiero

La realtà è che ogni cosa al mondo nasce dalla forma più sottile della materia, la vibrazione più leggera e fertile che esista: il pensiero. Senza pensiero, si immagini la realtà, non esisterebbe neppure l'uomo.
Dalla mente si sviluppano i concetti che si rendono con la volontà, con la determinazione, con la caparbietà idee realizzabili. E si riesce pure! :-)

Gli esempi più concreti per noi sono i casi che facciamo vedere in questo sito dove, per le necessità di realizzare, di incrementare, di aggiustare un business, si analizzano gli aspetti comunicativi che vanno poi integrati con gli aspetti organizzativi di un'azienda o di un ente o di un'iniziativa.


 

In sostanza lo schema è:

IDEA --> PROGETTO --> PROGRAMMA AVANZAMENTO --> LATO OFFLINE (stampa, carta, decorazioni, visibilità materiale) LATO ONLINE (presenza online con sito, social networks, campagne, seo, statistiche) --> VERIFICA PERIODICA ---> SENZA FINE...

 

 

« Rendersi utili per andare oltre la comunicazione.
Leggere, interpretare e trasferire il vero essere raccolto nelle persone che costruiscono iniziative.

Sfruttare l'energia della voglia di crescere di chi, con integrità,
voglia condividere idee utili per raggiungere la reciproca libertà e successo.»

Parliamone...

Vuoi ricevere notizie?

Inserisci qui i tuoi dati
Nessun dato sarà diffuso a terzi e sarai sempre libero di cancellarti

QSidea


Via Azzano San Paolo 6
24040 Stezzano (BERGAMO)
Italy


Tel. +39 0354541101
Fax +39 0354379941
posta@qsidea.it

 

Contatti


Nome:*
E-mail:
Oggetto richiesta:
Messaggio:*