Info line » (+39) 035 45 41 101

strategie

brand

marketing

Il brand gestito con il massimo scrupolo: la reputazione

 

Esiste un fattore che porta al successo di una persona, di un'azienda che coinvolge il proprio brand. Questo fattore lo puoi giocare una sola volta nel gioco della vita e ti permette di conquistare vette importanti nella classifica del successo. Questo fattore è da difendere con tutte le forze e deve essere conservato lontano dagli attacchi - anche inconsapevoli - di chi magari può comprometterne il valore. Sto parlando del fattore reputazione.
Opinioni, pareri di esperti (o meno) su prodotti, progetti, servizi e tutto ciò che un imprenditore può, per sua natura, mettere a disposizione degli altri, sono letteralmente terra di conquista del giudizio. Mai come oggi, tra le altre cose, la comunicazione nel web permette uno scambio di opinioni velocissimo. Non averne il controllo potrebbe essere pericoloso.

Insomma il brand non deve essere lasciato al caso. Piuttosto deve essere gestito con la giusta attenzione. 

Il paragone di un brand è raccolto nell'attenzione che un pasticcere determina nella scelta degli ingredienti per comporre anche il suo più piccolo prodotto. C'è una sensibile differenza tra il fare e l'essere un pasticcere!

Fare il pasticcere è un lavoro difficile che prevede di mettersi a dura prova a causa di orari e ritmi serrati. Colui che fa il pasticcere esegue operazioni costantemente vicine alla fatica e al rischio di cadere nel ritmo della ripetitività.

Colui che è un pasticcere riserverà la massima cura nella ricetta, nel colore, nella forma e vorrà lui gustarsi l'impressione e la soddisfazione nel leggere l'espressione del proprio cliente durante il momento del consumo dell'opera prodotta in laboratorio.

Il meglio del brand viaggia sul meglio che l'uomo crea e crede nel crearlo. La difesa della sua reputazione è legata nel credere in ciò che esegue più che nel seguire la mera regola della sua disciplina che, pur esistendo, può trasformarsi in sterile didattica. Passione per il proprio operato e condivisione col proprio pubblico, invece, volgono a costruire la propria sana reputazione, il proprio amato brand.

Parliamone...

Vuoi ricevere notizie?

Inserisci qui i tuoi dati
Nessun dato sarà diffuso a terzi e sarai sempre libero di cancellarti

Contatti


Nome:*
E-mail:
Oggetto richiesta:
Messaggio:*